Sabato 1 novembre a Cavour si corre la Apple Run

Sabato 1 novembre a Cavour (TO) torna la Apple Run, manifestazione nazionale livello bronze di corsa su strada su percorso certificato di 10km, giunta alla sua 18ma edizione. Come da tradizione, l’evento è inserito nel programma di Tutto Mele, la fiera dedicata al frutto simbolo di Cavour, che sarà anche il protagonista del pacco gara e delle premiazioni. Circa un migliaio gli iscritti alla prova competitiva.
La prova maschile vedrà al via i keniani Jacob Kipkorir Kosgei (GS Orecchiella) e Bonface Fundi Njiru (Atl. Libertas Orvieto) con i quali dovranno fare i conti i piemontesi Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo), Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino). Da seguire anche Mustapha Boussifi (Gli Amici di Marcello), Nicholas Bouchard (Atl. Saluzzo) e l’ex portacolori del Battaglio CUS Torino Dario De Caro, al via con tesseramento runcard.
Al femminile ancora Kenya con la presenza di Jebichii Mercy. Agguerrita però la pattuglia delle atlete piemontesi con Federica Cerutti (Sport Project VCO), Gaia Gagliardi e Arianna Dentis (Atl. Saluzzo), Sarah Aimee L’Epee (Atl. Roata Chiusani) su tutte.
Fonte Fidal Piemonte